Excite

Viaggio tra i luoghi storici di Marrakesh

Marrakech ha una fascino antico e intriso di storia. La città è circondata da mura dove si nasconde la Medina o città vecchia, da esplorare a piedi, perdersi in questi vicoli senza tempo è un’emozione unica. Oltretutto proprio in questa zona si trovano i monumenti di maggior interesse. Fuori dalle mura, invece, si estende la città moderna da visitare noleggiando un’auto o prendendo un taxi.

Il centro vitale della città è piazza Jemaa el Fna di Marrakech ricca di negozi ambulanti in cui poter trovare tutto dal cibo ai prodotti artigianali. Ma il meglio questa piazza lo offre nelle ore notturne quando si trasforma in ristorante a cielo aperto in cui poter gustare i piatti tipici del Marocco. Marrakesh è famosa in tutto il mondo per i suoi palazzi come i resti del Palais el Badi e il lussuoso Palais de la Bahia entrambi all’interno della piazza reale la Kasbah. Sempre in questa zona si trovano le tombe dei saaditi, a cui si accede tramite la Moschea della Kasbah.

Fulcro di ogni città marocchina è il Suk, il mercato, un dedalo di stradine dove è facile e divertente perdersi. Quello di Marrakesh è enorme. Suddiviso in zone in cui poter trovare spezie, tessuti, unguenti magici. Inoltre ogni venditore ama contrattare il prezzo delle sua mercanzie , per cui è indispensabile fare acquisti con calma e dedicare un’intera giornata alla visita del Suk.

Dall’Italia si possono trovare dei voli per Marrakesh da tutti i principali aeroporti. I prezzi e i voli migliori si trovano da settembre a luglio, fuori dall’alta stagione del turismo, tanto il clima di Marrakesh permette visite incantate anche durante tutto il periodo invernale.

foto © El Mostrito su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017