Excite

Vibo Valentia, c'è Saporarte

E' stata presentata stamane, nei locali di Palazzo Gemini (Vena superiore, Vibo Valentia), la manifestazione Saporarte, promossa dall’Amministrazione comunale di San Nicola da Crissa, in collaborazione con ArtigianFamiglia e con l’assessorato provinciale all’Agricoltura, guidato da Nazzareno Fiorillo.

L’iniziativa, in programma per sabato 19 settembre, punta alla promozione congiunta dell’artigianato e del patrimonio agroalimentare locale, con particolare attenzione ad un prodotto del piccolo centro montano: la "Fagiola russajanca", un legume caratteristico della zona, che, oltre a vantare proprietà organolettiche di grande interesse scientifico, è molto apprezzato dai buongustai.

Per valorizzare questo prodotto tipico, parteciperanno a Saporarte esponenti di primo piano della gastronomia italiana e del settore agroalimentare, come Beppe Bigazzi, Corrado Barberisi e Orazio Olivieri. Alla conferenza stampa di mercoledì saranno presenti l’assessore Fiorillo, il sindaco di San Nicola da Crissa Pasquale Fera, la presidente di ArtigianFamiglia Carmensissi Malfarà e il presidente provinciale del settore Alimentari di Confindustria, Rocco Colacchio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017