Excite

Villaggi vacanze a Minorca

Sono numerosi i villaggi vacanze a Minorca, una delle più belle isole delle Baleari, diventata negli ultimi anni la meta preferita del turismo famigliare all'insegna del relax e del pieno contatto con la natura, grazie al crescente interesse per questa terra dalle spiagge e il mare ancora incontaminati.

Come le vicine isole di Formentera, Ibiza e Maiorca, Minorca possiede strutture turistiche di pregio, ma a differenza delle altre, può ancora fregiarsi di ospitare una categoria di turismo meno seriale e più mirato, grazie alle bellezze naturalistiche e alle spiagge uniche che ancora resistono all'assalto della cementificazione. In questo paesaggio da sogno sorgono alcuni dei più bei villaggi turistici del Mediterraneo. Eccone alcuni tra i migliori tour operator.

Eden Viaggi ha due villaggi a Minorca. Il primo, Eden Village Cala'n Blanes Minorca, si trova a 2 km da Ciutadella, ad ovest dell'isola, circondato da un bosco di pini e da una serie di piccole spiagge che ne fanno un luogo molto tranquillo. Adatto principalmente alle famiglie e al totale relax, non mancano le attrazioni serali, sia nella vicina città che grazie all'animazione del villaggio. Nella struttura sono compresi campi sportivi, piscine per adulti e bambini e un ristorante con cucina italiana. Il secondo, Eden Gold Sol Milanos Pinguinos, si trova a sud di Minorca, a 20 km dalla capitale Mahon, sulla spiaggia di Son Bou, la più lunga dell'isola. La struttura si compone di 597 unità abitative, di cui 20 famigliari, con vista mare e accessori. Ottima animazione, con spettacoli serali, e accesso (a pagamento) al parco Rocaventura provvisto di palestra, campi sportivi, minigolf e zona verde.

Alpitour è presente con iClub Barcelò Pueblo Menorca, sito a sud-est dell'isola, a 5 km da San Luis e 10 km da Mahon. E' una struttura tradizionale (categoria 4 stelle), immersa nel verde e adatta al turismo balneare.Ottimo come punto di partenza per scoprire le bellezze dell'isola, vista la sua posizione centrale e la sua vicinanza con le località più importanti. L'altro villaggio Alpitour a Minorca, Aguamarina iClub, si trova a nord-est, ad Arenal d'en Castell. Recentemente ristrutturato, sorge in una posizione invidiabile, sulla baia di sabbia bianca, tra le più belle dell'isola, e con un mare limpido e azzurro. Consigliato per le famiglie.

Veratour è presente con due villaggi. Il primo è il Veraclub Menorca, situato sulla spiaggia di Santo Tomas, a 25 km da Mahon. La struttura di 5 piani ospita 145 appartamenti: bilocali completi di piano cottura, divano-letto, servizi e camera da letto. Sono inoltre presenti un teatro all'aperto, un bar, ristoranti per adulti e bambini, piscine con solarium e miniclub. Il secondo è il nuovissimo Veraclub Sa Caleta Playa, a 2 km da Ciutadella. Comprende 107 appartamenti, tra bi e trilocali completi di ogni comfort. Anche in questo caso: bar, animazione e ristorante con cucina italiana e spagnola.

Ottimo anche il villaggio Sol Falcò di SettemariClub, a 10 km da Ciutadella: 450 camere, categoria 3 stelle, animazione per adulti e bambini, piscine, miniclub e sport. Adatto per le famiglie.

  • Fonte:
  • ilgiramondo.net

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017