Excite

Villaggi Calabria: Mediterraneo da scoprire

La Calabria, con i suoi 800 km di costa, è una terra da scoprire. La sua ricchezza morfologica e la sua bellezza naturalistica permettono di pensare alla Calabria come ambita meta turistica, tra villaggi e camping di rinomata attrazione e frequentazione turistica.

La Calabria presenta una variegata scelta di villaggi, dalle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia, alle zone di maggiore connotazione turistica, come l’isola di Capo Rizzuto, il Parco Nazionale del Pollino, Cirò Marina, Ricadi, Scalea, Soverato, Tropea, Marina di Sibari.

I villaggi si trovano non solo lungo la costa, ma anche nei Parchi Nazionali del Pollino, dell’Aspromonte e della Sila, una scelta consigliata soprattutto per chi ama la natura.

I villaggi in Calabria permettono di vivere lo spirito della terra calabrese in tutte le sue espressioni. Oltre la cucina tipica è possibile acquistare prodotti dell’artigianato locale: le ceramiche lavorate, i tessuti a telaio per la lavorazione di coperte, tappeti ed arazzi.

Non mancano i villaggi in prossimità delle zone termali a due passi dalle Terme di Cerchiara, di Sibarite, Luigiane, di Caronte, Lamezia Terme, ecc.

Per chi ama il mare, invece, l’infinita costa della Calabria permette di prenotare pacchetti turistici all inclusive in zone di ampie spiagge, grotte ed insenature, da Praia a Mare a Scalea, da Diamante a Cetraro Marina, fino a Paola, Amantea, Pizzo.

Altre soluzioni villaggio per chi ama l’entroterra nella località Capo Vaticano e la mitologica Scilla. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017