Excite

Villaggi Grecia: Santorini e il fascino della kaldera

Le isole della Grecia sono tutte splendide, con il loro mare dalle acque cristalline e le spiagge di sabbia o roccia, alcune raggiungibili sono con piccole imbarcazioni, ma l’isola senza dubbio più bella è Santorini! Qui si trovano anche i villaggi della Grecia più attrezzati e affollati da giovani in cerca di divertimento e svago.

La prima città di Santorini che si raggiunge in traghetto è Fira, il capoluogo dell’isola. La città sorge a circa 260 metri s.l.m. perché l’isola di Santorini è in realtà la parte più estrema di un cratere vulcanico franato durante un forte sisma in età preistorica e ora ricoperto dal mare. Al suo centro si trova il cuore del vulcano, la caldera e Santorini forma come una corolla attorno alla caldera. Solo dalla città di Oia si pùo vedere il sole tramontare sul mare: nelle altre località il tramonto è nascosto dalle rocce dell’isola.

Villaggi in Grecia significa tanto divertimento e molti nuovi amici: i villaggi in Grecia sono veri e propri centri residenziali con appartamenti, piscine e terrazze in comune, spesso attrezzate di barbecue e tavolini per trascorrere serate divertenti e godere tramonti dall’alto. I villaggi della Grecia hanno accesso alla spiaggia privata, anche se le maggior parte sono spiagge libere.

Villaggi in Grecia con destinazione Santorini sono economici e confortevoli, adatti ad una clientela molto giovane e chiassosa che la sera non vuole proprio andare a dormire! Il prezzo medio per una settimana nei villaggi della Grecia è di circa 250 euro.

(Foto © jonkind)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019