Excite

Villaggi Marocco: nella terra dai colori del sole

Agadir, Essaouira, Marrakesh, Tangeri, Casablanca, Fes e Ouarzazate, sono i posti in cui è possibile trovare facilmente villaggi dove poter alloggiare e dove potersi divertire. I tour operators italiani propongono spesso pacchetti viaggio all inclusive comprensivi di volo e di soggiorno. Si consiglia questa soluzione per chi non ha intenzione di perdere troppo tempo in viaggio e per chi vuole evitarsi eccessivi trasbordi prima di arrivare in Marocco.

Spesso i turisti si concentrano a Marrakesh, una città che affascina per i suoi colori di terra e di sole, ma anche perché propriamente turistica. Marrakesh è la soluzione villaggio per molti, per chi cerca di vivere il Marocco nelle sue tradizioni, ma anche nelle sue contraddizioni, tra stradine brulicanti di gente, venditori ambulanti e merci colorate appese ovunque, carne esposta all’aperto e strati di frutta dai colori intensi, bambini che chiedono l’elemosina e un caldo insopportabile soprattutto ad agosto e nei mesi estivi in generale.

Un’alternativa villaggio è quella delle città imperiali, come Fes e Meknes. Qui, oltre le palme verdi e la terra, la sabbia e le dune del deserto, è possibile vivere l’atmosfera del villaggio e, allo stesso tempo, la storia e la cultura del Marocco.

I villaggi, oltre l’offerta di vitto e alloggio, ripropongono le musiche e i balli del luogo, tenendo conto dell’ influenza araba sul Marocco e della presenza dei barberi che da secoli vi abitano. Sempre nei villaggi è possibile acquistare prodotti di artigianato locale, come tappeti pregiatissimi, gioielli, ceramiche e pellame. I prezzi bassi ed il cambio favorevole spesso invogliano il turista allo shopping sfrenato. D i certo non tornerete a casa a mani vuote!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017