Excite

Villaggi Vacanze a Formentera: pochi ma buoni

Formentera è una delle mete vacanziere più ambite, sia nell’universo vip che fra i ‘comuni mortali’. Ma Formentera è anche un’isola tutt’altro che grande: di conseguenza, si trovano hotel, pensioni e singoli appartamenti a volontà; i villaggi vacanze a Formentera sono invece pochi, in pratica tre: il Club Maryland, il Club Formentera Playa e l’Eden Gold International Club Punta Prima.

Situato a ridosso della spiaggia di Playa Migjorn, il Club Maryland è composto da una serie di bungalows nello stile tipico di Formentera. Ciascuno può ospitare da due a quattro persone ed è composto da camera da letto, soggiorno, servizi, angolo cucina, linea telefonica diretta, tv satellitare, balcone o terrazzino. Fra i servizi di cui possono usufruire i clienti, il ristorante buffet climatizzato, il bar, la discoteca, l’autonoleggio, il noleggio biciclette, la lavanderia, la connessione internet gratuita.

Ci sono anche un supermercato, una boutique e un ampio parcheggio. Per quanto riguarda lo svago, il Club Maryland dispone di quattro piscine, quattro campi da tennis, un campo da calcetto, un centrofitness, un parco giochi per bambini, uno spazio per l’allestimento dispettacoli con capienza di oltre cinquecento posti. C’è inoltre la possibilitàdi utilizzare gratuitamente le attrezzature per praticare windsurf, snorkeling, navigazione con barche a vela, catamarani o canoe.

E veniamo al Club Formentera Playa: come il precedente, anch’esso appartiene alla catena Insotel. Sorge lungo la spiaggia di Migjorn, la più grande di Formentera, e conta 330 alloggi (cameree monolocali) con servizi privati, phon, aria condizionata, linea telefonicadiretta, tv satellitare, frigorifero, balcone o terrazza, cassetta di sicurezza. I monolocali, naturalmente, hanno anche un angolo cottura. Il Club Formentera Playa – quattro stelle – dispone di due ristoranti, tre piscine, campi da tennis, pallavolo e bocce, centro fitness con palestra, centro benessere, bar, caffetteria, discoteca, sala giochi, solarium,strutture per ospiti disabili, ascensore, diversi negozi, un centro medico, un miniclub per bambini dai quattro ai dodici anni.

Fra i numerosi servizi per gli ospiti, noleggio attrezzature per escursioni in bicicletta, windsurf, immersioni subacquee e snorkeling, baby-sitting, servizio lavanderia, barbieree salone di bellezza, stireria, cambio valuta.

Infine, l’Eden Gold Formentera Punta Prima: si trova a poche centinaia di metri da Es Pujols e a cinque chilometri dal porto di La Savina. Dispone di 125 camere con aria condizionata, tv satellitare, telefono, connessione wi-fi gratuita 24h e cassetta di sicurezza. Ci sono inoltre un ristorante con area all’aperto, un bar, una piscina, un campo di pallavolo e diversi spazi per il ping pong, il biliardino e i giochi da tavola. In tutti i casi, per avere maggiori informazioni e prenotare basta recarsi presso un’agenzia di viaggi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017