Excite

Villaggi Zanzibar: in una delle isole più belle del mondo

Chi intende pianificare un viaggio nell’Isola di Zanzibar, deve pianificare il proprio viaggio in anticipo, affidandosi a qualche tour operator che propone pacchetti viaggio all inclusive, comprensivi di volo + villaggio. La maggiore concentrazione di villaggi si trova a Nord dell’Isola: si tratta della zona più esposta al turismo e quella maggiormente frequentata da tutti i target. Qui ci si perde tra la musica tipica del luogo e i divertimenti, soprattutto per le fasce d’età più giovani.

I villaggi sono una soluzione vacanza anche lungo la costa Est di Zanzibar, una delle spiagge più belle del mondo. Il Resort Gemma sulla costa nord occidentale potrebbe essere una alternativa per chi sceglie una meta intermedia tra la capitale Stone Town e la spiaggia di Nungwi, uno dei villaggi più frequentati e richiesti dai turisti. Sempre nella stessa zona si trovano altri villaggi, come l’Eden Village Kendwa Beach Resort, tra palme di cocco, spiagge tropicali e barriere di corallo.

Sul versante orientale il SeaClub Zanzibar Kiwengwa sulla spiaggia Kiwengwa, a 43 km dall’aeroporto. Sempre ad Ovest, si trova l’Eden Village Makuduchi, situato sulla spiaggia omonima, tra palme selvatiche ed i profumi delle spezie del luogo.

Per chi ama invece le zone meno turistiche ed incontaminate, il Sud di Zanzibar è il posto adatto per la propria vacanza. Qui i villaggi sono pressoché assenti. Il consiglio è quello di avventurarsi alla ricerca di un posto economico dove alloggiare e vivere le bellezze del luogo in totale libertà e a contatto diretto con la natura.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017