Excite

'VisiTuscia', la IV edizione dal 30 settembre al 3 ottobre

Si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre la quarta edizione di 'VisiTuscia', ossia la manifestazione il cui obiettivo è promuovere e commercializzare il prodotto turistico della provincia di Viterbo con azioni mirate di marketing rivolte sia al pubblico che al privato. L'evento sarà ospitato all'interno del Forte Sangallo di Civita Castellana.

Parteciperanno alla manifestazione buyer italiani, ma anche operatori stranieri provenienti dell'area di lingua tedesca e del nord Europa. L'appuntamento più importante dell'evento sarà il workshop che avrà luogo il primo ottobre 2010 e a cui prenderanno parte una cinquantina di buyer che incontreranno circa 200 operatori dell'offerta locale.

La manifestazione è promossa dalla Provincia di Viterbo e dalla Camera di Commercio di Viterbo, con il supporto dell'Enit-Agenzia, dell'Assessorato al Turismo della Regione Lazio, dell'Azienda di Promozione Turistica di Roma e del Lazio e con il Patrocino di Assotravel-Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti e Fiavet-Confturismo.

Il responsabile marketing di 'VisiTuscia', Vincenzo Peparello, ha spiegato: 'Una Provincia ricca di prodotti turistici diversificati come la Tuscia deve trasformare il suo patrimonio seguendo la tendenza del mercato turistico che punta oggi a cercare più occasioni, più temi, più opzioni. Ma soprattutto la provincia di Viterbo deve cambiare strategia creando un vero pensiero turistico, promuovendo il suo territorio come destinazione di 'turismi tematici' e posizionando i 'marchi d'area'. La filosofia di 'VisiTuscia' sta proprio in questo diverso modo di fare mercato'.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020