Excite

Vola a Monaco, l'aeroporto Franz Josef Strauss è tra i migliori

Il flusso di turisti che ogni anno transita per Monaco è molto elevato. Grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle chiese barocche, al folclore bavarese, alla vicinanza con la montagna alpina e naturalmente all'Oktoberfest, Monaco è infatti una città che merita davvero si essere visitata.

Trattandosi di una delle città più importanti della Germania, inoltre, non può che essere ben collegata sia a livello nazionale e sia a livello internazionale. L'aeroporto principale della città di Monaco è dedicato al compositore Franz Josef Strauss ed è collegato alla città tramite la rete ferroviaria metropolitana, attraverso le linee S1 e S8.

L'aeroporto di Monaco, dopo quello di Francoforte, è il più importante della Germania ed un importante hub a livello europeo. Un treno a levitazione magnetica è uno dei tanti progetti in corso per migliorare i collegamenti tra l’aeroporto e il resto della Germania. Questo treno avveniristico, modello Transrapid, renderà questo scalo aeroportuale - tra i migliori al mondo - ancora più all’avanguardia.

L'aeroporto di Monaco è meglio noto con semplice nome di Munich International Airport, ma il suo nome in tedesco per intero è: Flughafen München Franz Josef Strauss. È situato a 28 km nordest di Monaco ed è lo scalo di riferimento per le compagnie aeree Lufthansa e Star Alliance.

Allora, sia che vogliate visitare le bellezze storico-artistiche della città e sia che vogliate fare baldoria bevendo birra durante l'Oktoberfest (che quest'anno si svolge dal 19 settembre al 4 ottobre), l'aeroporto di Monaco è sicuramente un importante punto di riferimento attraverso il quale dovrete sicuramente passare. Sono tante le compagnie che offrono voli per Monaco e le offerte promozionali sono numerose.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017