Excite

Il fascino nordico di Riga

Intrattenimento e tradizione fanno di Riga una delle città più interessanti da visitare. Qui l’innovazione non ha mai smesso di creare un nuovo look alla città. Antichi edifici e nuovissime strutture all’avanguardia che ospitano collezioni d’arte o , più semplicemente, offrono ottimi piatti della cucina lettone in luoghi di tendenza.

A Riga oggi si trovano alberghi e hotel moderni e confortevoli adatti a chi ama il lusso o a chi cerca mete meno dispendiose. Da qualche anno Riga è diventata una meta decisamente alla portata di tutti soprattutto per chi abita a Milano e Roma visto che sia Air Baltic che la low cost Ryanair effettuano voli ogni giorno per questa meta assolutamente da riscoprire.

Uno dei principali pregi della città è il suo capitale artistico, i suoi concerti e la sua vita notturna che fanno di Riga una meta ideale per un lungo week end fuori dai canoni vacanzieri classici.

Il centro della città è attraversato da molti boulevard dove è possibile passeggiare e immergersi nella vera atmosfera della città. L’area urbana è divisa in due parti dal fiume Daugava , in questa zona si trova anche il parco dell'Esplanade, polmone cittadino con alberi secolari solcato da un canale.

Merita una visita anche il quartiere sede del mercato generale dove trovare di tutto. Le bancarelle sono ospitate sotto i tetti di cinque enormi hangar dismessi che un tempo servivano per la produzione di macchine belliche. Qui si trova anche il Monumento alla Libertà che segna l’ingresso nella la Città Vecchia: un labirinto di vie con negozi di souvenir, gallerie d'arte e bar dove sedersi per assaggiare qualche liquore locale.

foto © Alberto verdoy su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017