Excite

Volare a Barcellona per scoprirne la magia

Barcellona è una metropoli delle metropoli europee più movimentata e attiva, che sembra non dormire mai dal momento che per la strada si trovano persone a tutte le ore del giorno.

La città catalana è ottimamente servita da tanti voli low cost in partenza dalle maggiori città europee e si presenta agli occhi dei turisti nella sua sapiente mescolanza tra antico e moderno, decadente e futuristico.

Sicuramente la particolarità di Barcellona è la sua architettura che, ispirata e voluta dall'architetto Antoni Gaudì, è particolare e rende particolare l'intera città.

Simbolo di Barcellona è la Sagrada Familia, l'opera più importante di Gaudì e rimasta incompiuta; considerata una delle opere più originali del celebre Gaudì è la Casa Batlló sul Passeig de Gracia, seguita dalla Pedrera, sempre sul Passeig.

Lo stesso Gaudì ha realizzato buona parte del Parco Guell, il parco ornamentale che si affaccia su Barcellona e che presenta strutture in pietra, piastrelle messe insieme in maniera incredibile e molti edifici antichi e affascinanti.

Altro simbolo di Barcellona sono Les Ramblas, cinque viali "seriali" che separano il mare dal centro di Barcellona; il centro storico è costituito dal Barrio Gotico, quartiere dal fascino e dalla storia incredibili all'interno del quale sono visibili monumenti gotici, tracce dell'antica città romana e vari edifici medievali.

L'Eixample è invece considerato da sempre un museo a cielo aperto in quanto sul suo perimetro sorgono circa 150 opere di stile modernista che si avvicendano a locali e negozi alla moda.

Altro quartiere di indubbio fascino è La Barceloneta, ricco di ristoranti, negozi e piccoli bar che soprattutto con la bella stagione vengono presi d'assalto dai turisti e dagli abitanti di Barcellona.

Gli amanti del verde non si lascino scappare il Parco della Ciutadella all'interno del quale si trovano il Museo di Zoologia e il parco zoologico oltre al Parlamento della Catalogna.

Infine se si ha del tempo a disposizione si può organizzare una visita a Montjuic, la montagna che si affaccia sul mare e da dove si ammira tutta la città; si arriva a Montjuic in taxi, autobus, teleferica e funicolare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017