Excite

Volare a Bologna per scoprire la città

Il modo migliore per visitare Bologna è prenotare un volo che arrivi direttamente presso l'aeroporto Marconi, situato a circa 7 km dal centro della città e ben collegato con la stessa.

Basta prenotare un volo per Bologna durante il fine settimana per visitare una tra le cittadine italiane più caratteristiche e tipiche, in cui la modernità si fonde con l'antichità in un insieme davvero piacevole. Una volta a Bologna, sicuramente da non perdere è la visita della Torre degli Asinelli e della Torre della Garisenda e allo stesso tempo è difficile perdersi la contemplazione della Piazza Maggiore sul cui suolo si trova la Basilica di San Petronio.

Sulla stessa Piazza si affacciano anche il Palazzo del Comune, il Palazzo del Podestà e il Palazzo di Re Enzo oltre alla Fontana del Nettuno di Giambologna; molte le chiese e i palazzi storici presenti a Bologna e che meritano una visita anche se sicuramente la cosa più bella da fare è passeggiare per le strade del centro seguendo il flusso di gente.

Caratteristica di Bologna sono infatti i portici che tratteggiano quasi per intero il centro e che sono diventati elementi distintivo di una città che vive di economia e anche grazie all'Università, da sempre tra le più rinomate d'Italia e che da sempre rende Bologna una città giovane e adatta ai giovani.

Se prenotate un volo per Bologna, e anche se dovete restare per poco, non fatevi mancare una cena o un pranzo presso uno dei locali tipici del centro: assaporerete una delle cucine più genuine d'Italia, in un'atmosfera veramente piacevole.

(foto ©Globopix.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021