Excite

Volare a Santiago de Cuba per raggiungere l'Havana

Situata 944 km a sud de L'Havana, Santiago de Cuba è ottimamente collegata con l'Italia e può essere il punto di partenza per un viaggio alla scoperta di Cuba che conduce fino alla sua capitale.

Tra le città più belle di Cuba da scoprire partendo da Santiago c'è sicuramente Trinidad, uno dei più antichi insediamenti coloniali di Cuba dove si può ammirare la Plaza mayor, le chiese di Santa Ana e parroquial Mayor e l'isola di Cayo Blanco.

Da qui si riparte alla volta di Cienfuegos, uno dei principali porti di Cuba per quel che riguarda il commercio di zucchero, caffè e tabacco.

Santa Clara è legata indissolubilmente a Che Guevara visto che fu proprio qui che si combattè la battaglia decisiva nel corso della Rivoluzione Cubana del 1958.

Si arriva dunque a L'Havana, capitale di Cuba, che accoglie i turisti con il suo mix di modernismo e retrò; qui si respira aria di conquista ma anche un'atmosfera vivace riscaldata ancora di più dall'animo dei cubani e dalla loro tendenza a divertirsi.

L'Havana è divisa in tre zone, l’Avana Vieja, il Prado ed il Vedado, nel 1982 è diventata Patrimonio dell’umanità dell'Unesco.

Da visitare a L'Havana c'è davvero l'imbarazzo della scelta: Plaza de la catedral e gli edifici che la circondano, Plaza de Armas, Plaza Veja, il Parque Central, il Museo de la Revolucion, il Vedado e l'elegante quartieredel Miramar.

Passeggiare per le strade dell'Havana e per il Malecón che congiunge i vari quartieri è un'esperienza indimenticabile in cui si riesce a scoprire il fascino di una "capitale" ancora a misura d'uomo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017