Excite

Volare a Santiago de Cuba per visitare la città

Santiago de Cuba è situata nella parte sud di Cuba ed è considerata da sempre l'anima del Paese, per via del suo spirito caldo e di abitanti da sempre abituati a mettere passione in ciò che fanno.

E' distante circa 700 Km da L'Havana e differisce moltissimo dalla capitale cubana pur essendo la seconda città per importanza e popolazione.

La sua importanza è legata in primis a Cortes che da qui partì alla volta del Messico nel 1500 e la sua importanza storica è testimoniata dalla presenza dei palazzi e dei musei più antichi dell'isola.

Spiccano su tutti la Casa de Diego Velázquez e il Museo Municipal Bacardí ma sicuramente il vero punto di interesse della città è rappresentato dal Parque Cespedes, un parco frequentato dagli abitanti del posto per passeggiare e divertirsi.

Essendo stata culla della rivoluzione castrista, Santiago conserva molte delle tracce di questa epoca e il Cuartel Moncada, l'ex caserma delle truppe di Batista con i colpi di proiettile sui muri è una meta obbligata nonostante adesso sia diventata una scuola.

Calle Heredia è la stradina più stretta di Santiago ed è conosciuta in quanto qui si trovano il Palacio del Museo del Carnaval, la Casa de la Trova, la Casa del Queso e la Biblioteca Provincial.

Non ancora battuta dal turismo di massa come altre zone di Cuba, Santiago è vicina sia alla montagna che al mare: celebri e bellissime sono le spiagge di Playa Siboney, Playa Arroyo La Costa e Playa Daiquiri mentre la Sierra Maestra si staglia maestosa alle sue spalle.

Si consiglia di non dimenticare di assaggiare il Matusalem, il rum prodotto in questa zona e considerato da molti il migliore al mondo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017