Excite

Volare gratis in Italia: si può davvero?

  • Foto:
  • Geograph

Attenzione agli acquisti online, alle offerte che promettono troppo, agli sconti eccezionali!

Quando si gira per la rete, si incappa spesso e volentieri in truffe più o meno mascherate da promozioni fantastiche, grandi sconti e offerte dell'ultimo secondo.

E soprattutto quando si deve acquistare un volo, un pernottamento in hotel o un servizio, avere la garanzia che tutto sia veritiero e proprio come promesso nella descrizione è davvero difficile. Per questo bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti e non fidarsi troppo di quel che si legge o delle foto che si visualizzano sui siti (spesso riciclate da altri siti o per niente corrispondenti alla verità).

Meglio cercare opinioni e commenti online di altri utenti, semplicemente digitando l'offerta su Google, per controllare se è un pacco o se sia davvero l'occasione del momento.

Siti come Tripadvisor sono nati proprio per mettere in guardia i viaggiatori da truffe e tutelarli da vacanze rovinate.

Anche i voli lowcost spesso non sono davvero così a costo contenuto, e al prezzo si aggiungono sempre tasse varie, diritti di emissione dei biglietti, supplementi di ogni tipo. Prima di acquistare un volo, quindi, sempre meglio controllare il costo ottenuto arrivando all'ultima pagina del modulo di prenotazione. Lì potrete controllare se il volo è davvero economico oppure no.

Dove acquistare biglietti aerei a costi convenienti? Il sito Volagratis.it è uno dei migliori per cercare buone combinazioni. Il nome spesso può portare fuori strada e molti pensano che si possa davvero "volare gratis". Ma non è così! Anche quando la tariffa che troverete risulta 0,00 € (come propone la Spanair, ad esempio), ci saranno sempre le tasse aeroportuali, i costi per l'emissione del biglietto e per il pagamento con carta di credito.

Volare gratis in Italia quindi si può? State certi che nessuno vi regalerà dei voli, ma potrete trovare  spesso tariffe convenienti da acquistare facilmente online.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017