Excite

Guida i voli a basso costo in Italia

  • viaggi.excite.it

Per chi viaggia spesso, sia per motivi di lavoro che per studio, gli spostamenti per via aerea possono risultano quelli più agevoli e veloci, ma spesso il fattore economico costituisce un limite ed un vincolo all'acquisto dei biglietti.

Ecco  alcune informazioni utili sulle compagnie aeree che effettuano voli a basso costo in Italia, così da rendere l'aereo un mezzo di trasporto alla portata di tutte le tasche.

Ryanair

Questa nota compagnia aerea irlandese ha fatto delle tariffe a basso costo il suo vessillo affermandosi come una delle principali aziende nel traffico aereo su scala europea. Anche per spostarsi sul territorio italiano è possibile approfittare delle offerte di Ryanair prenotando ed acquistando direttamente on line sul sito Ryanair.com. Bari, Alghero, Roma Ciampino, Pisa, Brindisi, Bologna, Genova, etc. sono solo alcuni degli scali italiani di questa compagnia.

Easyjet

Un'altra compagnia low fares molto affermata sul mercato europeo è Easyjet, che con i suoi caratteristici aerei bianco e arancioni consente di spostarsi in Italia con costi contenuti. Rispetto a Ryanair, tuttavia, questa compagnia presenta un minor numero di scali per collegare le varie città italiane.

Meridianafly

Un'altra possibilità per spostarsi in aereo sul territorio nazionale è quella offerta da questa compagnia aerea nata recentemente con l' integrazione di Meridiana ed Eurofly ma che si è affermata in breve tempo come seconda compagnia aerea italiana. Per quanto riguarda le tratte sul territorio nazionale, Meridiana fly consente di collegare gli aeroporti del Nord e Centro Italia a tutti i principali aeroporti dell'Italia meridionale ed insulare.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017