Excite

Voli a Malta: una vacanza di mare e cultura

Se ancora non ci siete mai stati, non è mai troppo tardi per visitare Malta. Settembre addirittura è il mese ideale: ci sono meno turisti, l'aria è più fresca e l'acqua del mare più calda.

L'arcipelago di Malta si trova nel cuore del Mediterraneo, a 90 km circa dalle coste della Sicilia. Comprende diverse isole di cui le principali sono Malta, Gozo e Comino.

Senza dubbio il segreto della ricchezza di questo arcipelago sta nella sua posizione strategica, che ne ha fatto nell'antichità il crocevia di importanti commerci marittimi. Oggi invece, Malta suscita soprattutto un interesse turistico e, negli ultimi tempi, anche di studio.

Molti giovani infatti, vanno a Malta per praticare l'inglese, la seconda lingua ufficiale dell'isola. Gli inverni miti di Malta ne fanno un'alternativa seducente alla più fredda Gran Bretagna. Anche l'italiano comunque è molto diffuso, giacché il segnale delle principali emittenti televisive nostrane giunge fino al'isola.

Dall'Italia è possibile raggiungere Malta con la stessa compagnia di bandiera dell'isola, Air Malta, oppure con Ryanair. Entrambe le compagnie offrono collegamenti da diversi scali della penisola e della Sicilia con l'aeroporto internazionale di Malta, a 8 km circa dalla capitale Valletta.

Oltre che da Roma e Milano, Air Malta vola anche da Verona, Bologna, Reggio Calabria e Catania; mentre Ryanair da Venezia, Pisa, Bari e Trapani. Un prezzo medio di 100 euro a tratta con la prima; poco più della metà con la seconda.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017