Excite

Voli a Marsiglia con Ryanair, Air France o Twin Jet

Marsiglia vi sorprenderà con il suo fascino Mediterraneo. Ricca di storia, la città offre molteplici attrazioni turistiche. Prime fra tutte spicca (anche per la posizione in cima a una collina) la Basilica di Notre Dame de la Garde.

Poi ancora la Cattedrale de la Nouvelle Major che domina il golfo, oppure lo Chateau d'If, famoso per esser citato nel romanzo di Alexander Dumas, il Conte di Montecristo.

Marsiglia è dotata di splendidi musei, come il Museo dell'Archeologia Mediterranea o quello di Storia Naturale. Ma il più interessante per brevi permanenze è senz'altro il Museo della Vecchia Marsiglia, dove scoprirete mille interessantissimi aneddoti sulla storia della città.

È possibile raggiungere Marsiglia con voli Air France da Roma-Fiumicino o con Alitalia da Milano-Malpensa. Il costo di un biglietto si aggira in entrambi i casi intorno ai 250 euro andata e ritorno. Ma mentre con la compagnia d'oltralpe i voli sono diretti, con la nostrana è previsto uno scalo a Lione che allunga inverosimilmente la durata del viaggio.

Per chi volesse comunque imbarcarsi da Milano, l'unica alternativa con voli diretti è la Twin Jet, aerolinea privata francese. La Twin Jet vola da Milano a Marsiglia una volta al giorno dal lunedí al venerdí. Ma per un volo di nemmeno due ore il prezzo è proibitivo: 450 euro circa per un biglietto a/r

Altrimenti, si può sempre combinare per conto proprio un doppio volo Ryanair, prima da Orio al Serio per Cagliari, e poi da lì per Marsiglia. Basta solo un po' di pazienza per risparmiare dai 100 ai 300 euro a seconda che il termine di paragone sia rispettivamente Alitalia o Twin Jet. Fate i vostri calcoli!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017