Excite

Voli a Saragozza per la Festa del Pilar

Saragozza è una splendida cittadina spagnola meno visitata dai turisti stranieri di quello che si meriterebbe. Situata intorno al fiume Ebro che la attraversa scenograficamente, la città è dotata di bellissimi ponti, nonché chiese barocche, palazzi vescovili e la prestigiosa Università di Saragozza, fondata nel 1474.

Inoltre, essendo di origine romana, sono conservati pezzi di mura che in passato ne circondavano per intero il centro storico.

Saragozza ospita diverse festività tradizionali che attirano turisti e giovani, quest'ultimi richiamati anche dall'università. Se non avete ancora visitato questa cittadina capoluogo della regione Aragon, in poche settimane sarà il momento giusto per farlo. Ogni anno infatti, durante la seconda settimana di ottobre, si svolge la tradizionale Festa del Pilar.

Da questa ricorrenza potete aspettarvi tutto quello che vi aspettereste da una tipica festività spagnola. Ossia balli, sfilate in costume, folla di persone e fiumi di alcol. Il tutto per le viuzze del centro storico e ai piedi dell'imponente Cattedrale della Madonna del Pilar.

Con Iberia, la compagnia di bandiera spagnola, potete raggiugere Saragozza imbarcandovi anche dagli aeroporti italiani minori. Non è questo il problema, casomai il costo di un biglietto, intorno ai 350 euro a/r. Almeno 700 invece, se doveste farlo di sola andata!

Se allora preferite risparmiare soldi per la Festa del Pilar, è opportuno che vi spostiate su Roma-Ciampino o lo scalo di Bergamo-Orio al Serio per usufruire di collegamenti diretti Ryanair a non più di 50 euro a tratta.

photo: servifans.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019