Excite

Voli aerei per l'Argentina: tra cascate, saline e tango!

Per arrivare in Argentina potete scegliere diverse soluzioni di viaggio, offerte da compagnie di linea europee o americane. La distanza dall’Italia è di circa 11mila km e un volo diretto di Alitalia o Aerolinas Argentinas in partenza da Roma vi condurrà a Buenos Aires in circa 13 ore.

Le prime compagnie di cui valutare proposte di voli per l’Argentina sono proprio quelle che dispongono di collegamenti diretti con l'Italia ma, se volete risparmiare, è bene estendere il raggio della vostra ricerca. Sono spesso infatti altre compagnie, quelle che offrono voli con scalo, ad avere i prezzi più economici. Tra queste, ad esempio, Air France via Parigi, British Airways via Londra e KLM, via Amsterdam.

E’ difficile trovare voli aerei per l'Argentina con tariffe inferiori ai 700 euro a/r e spesso il costo del biglietto si aggira intorno ai 1000 euro. Il prezzo dipende sia dal periodo del vostro viaggio che da eventuali promozioni o sconti applicati dalle compagnie.

Se volete organizzare una vacanza in Argentina tenete presente che le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. Il momento migliore per visitare questa terra è il periodo compreso tra ottobre e marzo, cioè l’estate argentina!

Tante le cose da vedere durante il vostro viaggio, prima fra tutte la capitale Buenos Aires, ricca di monumenti e musei interessanti e dove potrete assistere ad esibizioni di tango. Se avete la possibilità di spostarvi con voli interni per conoscere meglio il paese, recatevi alle Cascate di Iguazu, davvero spettacolari, e visitate le Salinas Grandes, una chilometrica distesa di sale bianchissimo!

  • Fonte:
  • Alicia Nijdam su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017