Excite

Voli Alicante: il diretto Ryanair o uno scalo a Madrid

Alicante è una città spagnola molto viva, adatta a chi cerca mare e sole ma anche divertimento.
Vi ha sede infatti un’importante università e per questo Alicante è una città molto movimentata, giovanile e piena di locali.

L’aeroporto di Alicante, El Altet, si trova a circa 10 km dalla città ed essendo il principale della Costa Blanca vi arrivano aerei un po’ da tutta Europa ma soprattutto dalle altre città spagnole.
Si tratta sia di aerei di linea ma anche di molti charter e voli low cost, a volte legati a pacchetti turistici per trascorrere vacanze ad Alicante oppure nelle vicine località costiere di Benidorm e Denia.

Al monento gli unici due voli diretti ad Alicante dall’Italia sono forniti da Ryanair e partono da Milano-Orio al Serio e da Pisa. Vengono effettuati però solo alcuni giorni a settimana, controllate quindi la data che vi interessa sul sito Ryanair.

Le altre compagnie aeree, tra cui Alitalia, non hanno collegamenti diretti con Alicante ma offrono combinazioni di voli con scalo. Lo scalo più importante per arrivare ad Alicante è Madrid-Barjas oppure in alternativa quello di Valencia.

In questi due aeroporti spagnoli arrivano infatti dall’Italia molti più aerei e molte combinazioni di voli sono offerte dalla compagnia spagnola Iberia.
La Ryanair ha voli per Valencia da Bologna, Firenze, Forlì, Roma e Orio Al Serio, Clickair offre i due voli Milano-Valencia e Roma-Valencia. Le tariffe sono convenienti ma considerate il fatto di dover pagare un ulteriore biglietto per raggiungere Alicante.

Da Madrid potete prendere un secondo aereo per Alicante mentre da Valencia potrete raggiungere Alicante in treno, le città distano infatti circa 150 km.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017