Excite

Voli Amsterdam ... a partire da 129 euro

Per arrivare ad Amsterdam il mezzo più rapido è sicuramente l’aereo, che atterra a Schiphol, situato a diciotto chilometri a sud della città.

Schiphol nasce all’inizio del ventesimo secolo come base militare, ed oggi è uno degli aeroporti più importanti d’Europa.
Degna di nota è l’iniziativa che vede una mostra gratuita (all’interno dell’aeroporto stesso) di opere di grandi artisti olandesi, nata dalla collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam, ed aperta fino al 2010.

L’aeroporto è ben collegato alla città di Amsterdam tramite il treno che parte ogni 20 minuti; il biglietto non può essere fatto a bordo ma solo prima di salirvi, ed il suo costo è di 3.60 euro per una durata di circa mezz’ora.
Si può raggiungere la città in circa trenta minuti anche attraverso autobus pubblici, al costo di circa tre euro a biglietto. Un’altra opzione possibile è il taxi, ma è molto meno conveniente e più lento negli orari di punta.

Dall’Italia partono tutti i giorni voli per Amsterdam dai principali aeroporti. Si può volare con diverse compagnie; quella principale olandese è la KLM ed il costo di un volo andata e ritorno può variare anche di molto.
Anche con altre compagnie, come la Transavia o la Swiss, si può riuscire a trovare un volo andata e ritorno per Amsterdam, a tariffe convenienti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017