Excite

Voli Amsterdam: tra musei e tulipani!

Capitale d'Olanda, Amsterdam è una delle capitali più vivibili d'europa e più frequentate dai giovani.

Il suo aeroporto è raggiungibile dalle principali compagnie low cost europee, con voli quotidiani e settimanali. Tra le compagnie che collegano Amsterdam con le principali città europee, ci sono Ryanair, Meridiana, Transavia e Virgin Express.

Amsterdam è molto caratteristica per i suoi tipici canali navigabili, le migliaia di biciclette, il caratteristico "quartiere a luci rosse", il Rijksmuseum (museo reale), il museo di Van Gogh; la casa di Anna Frank, il Theatre Group Amsterdam, il Rembrandt House Museum, , il National Dance Theatre, lo Stedelijk Museum, il museo storico ed altri ancora. E poi, ancora il museo giudaico, il museo nautico (Scheppvartsmuseum), il museo delle cere di Madame Tussaud.

Il cuore della città è Piazza Dam, molto animata in tutte le ore del giorno e della notte, all'interno della quale si trovano due edifici molto importanti: La Nieuwe Kerk (la Chiesa Nuova), dove vengono incoronati i sovrani olandesi, e il Palazzo Koninklijk. Poco distante si trova invece la Ode Kerk (la Chiesa Vecchia).

Se andate ad Amsterdam, non perdetevi una gita sui canali (Singel, Gouden Bocht) a piedi o a bordo delle caratteristiche imbarcazioni.

La città merita di essere visitata durante tutto l'arco dell'anno, anche se la stagione migliore è la primavera, quando il clima è più mite e ci sono meno piogge.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017