Excite

Voli Atene, alla scoperta del Museo dell'Acropoli

Solo l'anno scorso è stato inaugurato il nuovo museo dell'Acropoli ad Atene e può essere un buon motivo prenotare un volo per la città ateniese e visitare questo gioiello di architettura, custode di una storia millenaria.

Provenendo dal Nord Europa il mezzo più veloce ed economico per raggiungere Atene è l'aereo, mezzo indispensabile anche se venite dall'Italia. Ormai la nave non è più utilizzata e il biglietto costa molto di più dell'aereo. Così come sono sempre più frequenti i voli di linea piuttosto che quelli charter. La Grecia ha sedici aeroporti internazionali che la collegano alle principali città europee: ci sono voli diretti per gli Usa, Canada, Australia e diverse città dell'Asia e tantissimi voli per Sofia e Istanbul.

Il suggerimento che vi abbiamo lanciato è quello di andare a visitare il nuovo museo dell'Acropoli inaugurato il 21 giugno 2009. La struttura è stata costruita ai piedi del parco archeologico dall'architetto Bernard Tshumi. Il museo è stato fortemente voluto dal Goveno per conservare tutti i marmi del Partenone e far rientrare in patria quelli conservati al British Museum di Londra.

L'ingresso principale è su Dionysiou Areopagitou, molto vicino c'è la fermata della Linea 2 della metro di Atene. Il museo è sempre aperto, tranne il lunedì, dalle 8 alle20.

(foto © imagoromae.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018