Excite

Voli Atene: informazioni utili sulla Grecia

La Grecia è considerata un Paese sicuro e semplice da girare e la sua capitale, Atene, una delle più cosmopolite e trafficate del mondo, sia in estate che in inverno.

Parte dell'Unione Europea, la Grecia non ha particolari vincoli per quel che riguarda gli ingressi per cui per recarsi ad Atene è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio e per noleggiare un'auto basta la patente italiana.

La moneta ufficiale ad Atene è l'euro e ovunque sono accettate le carte di credito più famose appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard mentre si può prelevare da tutti i bancomat dei circuiti Cirrus o Maestro.

Per quel che riguarda i negozi, ad Atene rispettano più o meno i seguenti orari: al lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.30, martedì, giovedì e venerdì anche dalle 17.30 alle 20.30. Di sabato sono aperti dalle 9 alle 15 e di solito la domenica sono chiusi. Va detto però che i centri commerciali o durante i periodi di maggior afflusso turistico gli orari si adattano alle esigenze del turismo e dunque sono prettamente europei e mediterranei.

Ad Atene si mangia solitamente per pranzo verso le 14 e per cena verso le 21 ma anche in questo caso tutto è influenzato dalla stagione e dunque in estate gli orari slittano.

Per quel che riguarda il clima, ad Atene è abbastanza mite sia in inverno che in estate quando anche se fa caldo il vento spira da Nord e aiuta a rinfrescare la temperatura.

La corrente è 220V – 50Hz come in Italia e anche le prese sono uguali a quelle italiane mentre per quel che riguarda l'orario, la Grecia è un’ora avanti rispetto all'Italia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017