Excite

Voli Atene, l'aeroporto internazionale

Se vi dovesse capitare di atterrare ad Atene vi troverete davanti all'aeroporto, primo al mondo, per qualità del servizio. Il nuovo aeroporto di Atene, infatti, è uno dei più tecnologici al mondo, immenso, è stato studiato nei minimi dettagli per poter accogliere i 600 voli giornalieri e i 16 milioni di passeggeri che transitano ogni anno.

È uno scalo intercontinentale molto strategico perché collega i vari punti cardinali. Si estende su una superficie di 16.000 ettari ed il terminal principale è collegato ad un terminal satellite grazie a delle gallerie e scale mobili. Al suo interno troverete 163 banche, utili sopratutto per la clientela business, ventiquattro pontili di imbarco, 35 negozi, alcuni super lussuosi, e sette punti di informazione per non sentirvi completamente disorientati.

Questa creazione dell'alta tecnologia si trova ad est della capitale Atene e a 27 Km dal centro. L'aeroporto è collegato alla città attraverso la linea 3 della Metropolitana e la linea 1 della suburbana. Inoltre davanti al terminal principale si trova Athens Airport Hotel che è un albero a 4 stelle della catena Sofitel che dispone di 346 camere dotate di ogni comfort, 2 ristorante di cui uno con vista panoramica, sala congressi, completa di Pc, fax e servizi vari, meeting room e centro benessere con saune, massaggi e docce stimolanti.

(foto © farme4.static.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018