Excite

Voli Atene: visita l’Acropoli e il Partenone

La Grecia è un luogo molto frequentato da turisti provenienti da tutto il Mondo, perché questa bellissima terra è ricca di luoghi affascinanti e di musei.

Atene è la capitale della Grecia , Il simbolo della città è il Partenone.

Numerose sono le attrattive offerte dalla città, come il Tempio di Zeus Olimpo, l’area archeologica dell’agorà antica, l’area archeologica dell’agorà romana, l’Acropoli, il museo dell’Acropoli, il primo Cimitero di Atene, l’Areopago, il Museo storico nazionale e il Museo archeologico nazionale.

La tratta Italia – Atene (con partenza dalle principali città italiane) è coperta da numerose compagnie, come la Olympic Airlines, l’Alitalia, la Aegean Airlines, la Air One, la Malev Hungarian Airlines, la Czech Airlines, la Lufthansa e la Swiss International Airlines.

I voli provenienti dall’Italia (e non solo) atterrano nell’ aeroporto internazionale Eleftherios Venizelos Airport , inaugurato nel marzo del 2001, e situato a circa 30 Km dalla capitale.
Il nuovo aeroporto è considerato uno dei migliori nel Mondo per la qualità del servizio offerto, e il migliore in Europa per la gentilezza del personale e per la pulizia dei locali.

L’ aeroporto è collegato molto bene alla città di Atene tramite navette, autobus o taxi, ma il modo più conveniente (basta acquistare prima di salire a bordo un biglietto) e rapido (ci vogliono circa 30 minuti) per raggiungere la capitale è offerto dalla metropolitana (linea 3).

Davanti all’ aeroporto , è presente un albergo a 4 stelle con quasi 400 stanze disponibili. La struttura offre vari servizi, tra cui un centro estetico, una piscina coperta e una palestra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017