Excite

Voli Australia, il deserto e la barriera corallina

I voli principali sull'Australia atterrano negli aeroporti internazionali di Melbourne, Sydney Brisbane. Altri aerostazioni importanti sono quelli di Perth, Adelaide, Darwin, Hobart. I biglietti per il continente australiano, dato la lontananza, sono molto costosi, meglio prenotare per tempo così da poter usufruire di sconti e promozioni. La tassa di imbarco per i voli internazionali che è di 27 dollari si paga direttamente all'agenzia di viaggi e l'avvenuto pagamento viene segnalato sul biglietto aereo.

Arrivati in Australia non lasciatevi affascinare solo dalle mete classiche ma andate ala ricerca degli spazi più selvaggi ed incontaminati come l' Outback il deserto rosso che sembra essere disabitato e povero ma non è così. Certo con il suo clima piovo è difficile da vivere ma per un breve tour naturalistico è l'ideale. Il suo sottosuolo è ricco di argento, oro, piombo, uranio, carbone e ferro e i suoi villaggi sono caratteristici.

Se non vi piace il deserto e preferite la spiaggia allora puntate verso la barriera corallina, lungo tutta la costa del Queensland. Verso Nord è è ininterrotta e si trova alla distanza di 50 km dalle spiagge, verso Sud, invece, è punteggiata da isola, se ne contano un centinaio e su venti esistono servizi turistici. La barriera corallina dell' Australiaè la più grande ed estesa struttura formata da organismi viventi della Terra.

(Foto account Flickr di ANDY_MITCHELL_UK)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019