Excite

Voli Barcellona, come arrivare e muoversi in città

Barcellona è una delle città più famose della Spagna e, per via del gran numero di attrazioni, è diventata negli ultimi anni meta di un turismo internazionale alla ricerca di divertimento.

Il modo migliore per arrivare a Barcellona dall'Italia è in aereo: Barcellona è infatti servita da due scali, l'aeroporto internazionale El Prat (BCN) e l'aeroporto di Girona-Costa Brava, utilizzati da compagnie aeree diverse.

Il primo, quello internazionale, si trova circa a 10 km a sud-ovest di Barcellona ed è utilizzato soprattutto dalle compagnie aeree di linee mentre l'aeroporto di Girona-Costa Brava che si trova a vicino a Girona e a 103 Km da Barcellona è diventato famoso grazie alla Ryanair.

Per arrivare a Barcellona dall'aeroporto di Girona è possibile utilizzare l'autobus che parte dall'aeroporto e arriva alla stazione degli autobus di Barcellona Nord oppure i treni della RENFE; per arrivare nel centro di Barcellona dall'aeroporto di El Prat è possibile invece fruire di speciali navette che partono e arrivano a Placa de Catalunya ogni 15 minuti.

Minori scali sono invece l'aeroporto di Sabadell, che dista 24 km dal centro città, e l'aeroporto di Reus, in Costa Dorata, situato 108 km a sud di Barcellona.

Essendo diventata una tra le mete predilette del turismo giovane e non solo, Barcellona è diventata anche abbastanza economica da raggiungere: se si prenotano voli con le compagnie low cost, pianificando il viaggio con un certo anticipo, si può strappare un prezzo per singolo biglietto di molto inferiore ai 100 euro a persona.

Una volta arrivati a Barcellona, muoversi non è difficile in quanto le strade sono tutte abbastanza larghe e uguali e dunque, incrociandosi, garantiscono ai visitatori un orientamento costante e continuo; chiaramente la parte più antica di Barcellona, con i suoi vicoli stretti, è un vero labirinto ma basta rendersi conto che tutte le strade più importanti arrivano sempre a Plaza de Catalunya per capire presto come muoversi in città.

Ricordiamo infine che Barcellona è dotata di sei linee di metropolitana che viaggiano dalla mattina presto alla sera tardi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017