Excite

Voli Barcellona: dalle Ramblas alla Sagrada Familia, e...

Barcellona è una delle città più ricercate dai giovani di tutta Europa per la movimentata vita notturna ed i locali alla moda. E' molto apprezzata altresì per chi è alla ricerca di mare e sole durante i mesi estivi.

L’aeroporto internazionale di Barcellona si trova a “El Prat de Llobregat” . Dista circa 14 chilometri dal centro in direzione sud. E' il secondo più importante della Spagna, e gestisce rotte per le principali destinazioni internazionali, europee e mondiali.

I passeggeri possono raggiungere il centro di Barcellona con il treno (nelle stazioni di riferimento Sants e Plaça de Catalunya si arriva ogni 30 minuti dalle 6 alle 22.40) o con il bus. Anche nel secondo caso, arriva direttamente al capolinea di Plaça de Catalunya , una delle principali piazze di Barcellona.

A Barcellona, sono famosissime le Ramblas , cuore della città di giorno e di notte: i cinque viali alberati che formano un'unica strada che si conclude in mare, nei pressi del monumento a Cristoforo Colombo. A Barcellona ha vissuto e lavorato il celebre artista Antoni Gaudì. Le sue opere presenti nella città catalana, attraggono tantissimi turisti da tutto il Mondo. Celebre è la sua Sagrada Familia : edifico con altissime torri gugliate, iniziato nel 1882 e mai concluso, che raccoglie le spoglie dell’artista.

Gli abitanti di Barcellona apprezzano molto la collina del Montjuïc, sede principale delle Olimpiadi del 1992: qui, grandi e piccini trascorrono gradevoli giornate tra visite a musei e relax in parchi di divertimento e teatri.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017