Excite

I voli in partenza da Bari per l'Italia e l'estero

  • viaggi.excite.it

I voli che offre Bari sono lo specchio del carattere internazionale acquisito dall'aeroporto pugliese nel corso di questi ultimi anni. Tutte le città straniere più famose d'Europa hanno un filo diretto con la città considerata da più parti come tra le più affascinanti del Mediterraneo, potendo vantare anche su un ininterrotto "colloquio" con la vicina civiltà orientale.

Italia

Il collegamento più vantaggioso per la penisola è quello che unisce Bari all'aeroporto di Ciampino (Roma). E' offerto da Ryanair, e il prezzo proposto al singolo consumatore è di 18 euro unicamente per il viaggio d'andata. Al secondo posto troviamo la città di Cagliari, ancora una volta la tratta è operata dalla compagnia di Dublino: biglietti a partire da 26 euro (i voli sono disponibili 5 giorni alla settimana, martedì e giovedì esclusi). Sono previsti voli low cost anche per l'aeroporto internazionale di Bologna: la migliore tariffa applicata da Ryanair per la città emiliana è di 27 euro durante il mese di agosto. Ricordiamo che tali prezzi comprendono il costo del ceck-in online e le eventuali tasse.

Spagna

Sono diverse le località che possono essere raggiunte dall'aeroporto di Bari/Palese: Ryanair è la compagnia aerea a proporre gli unici voli diretti verso Siviglia, Madrid e Valencia. Alitalia invece è in prima fila per quanto riguarda le traversate con scali intermedi per le città di Barcellona, Ibiza, Palma di Maiorca, le quali però prevedono costi decisamente più alti rispetto alle tariffe praticate dalla compagnia irlandese. Ad esempio un viaggio di andata e ritorno a Madrid, con partenza nel mese di agosto e rientro a settembre, viene a costare circa 146 euro (tasse incluse).

Germania

I voli da Bari in partenza per il Paese teutonico sono numerosi e vengono operati da diverse compagnie aeree. Fra Dusseldorf, Berlino, Colonia, Hannover, Monaco di Baviera, la prima risulta la più conveniente in termini di denaro: occorrono 76 euro per raggiungere l'aeroporto di Dusseldorf Weeze con un aereo Ryanair. Il volo diretto per la capitale Berlino è operato dalle flotte di Air Berlin e TUIfly, con biglietti andata e ritorno (tra agosto e settembre) a partire da 238 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017