Excite

Tutti i voli Bari Roma low cost

Viaggiare dall'aeroporto di Bari Palese a Roma Ciampino o Roma Fiumicino e viceversa è diventato ormai molto economico grazie al servizio offerto dalla regina delle low cost, Ryanair. Ovviamente, come sempre per questo genere di prenotazioni, maggiore è l'anticipo con cui si decide giorno e volo e maggiore è il risparmio. Anche per i voli Bari Roma low cost, dunque, acquistare un biglietto pochi giorni prima della partenza può rendere il ricorso a una compagnia a basso costo assai meno conveniente.

Quali compagnie aeree offrono voli Bari-Roma low cost?


Ryanair

La tariffa di andata e ritorno si aggira sui 60 euro, anche meno, per un'ora circa di volo. Questo, in generale, supponendo di aver messo in cantiere il nostro viaggio con una sola settimana di anticipo e con il ritorno distanziato di due giorni dal volo di andata. Altrimenti i prezzi variano, e come spesso accade anche di molto. Insomma: il tempo e il prezzo giusto per un breve giro romano, con l'obiettivo di visitare il centro storico o seguire un concerto estivo allo stadio Olimpico, e rientro.


Voli combinati

Esistono poi altri incroci tariffari con Alitalia che fanno lievitare il prezzo, anche perché l'aeroporto di partenza per il rientro, scegliendo la compagnia di bandiera, diventa Fiumicino. Ad esempio, l'andata da Bari Palese a Roma tramite Ryanair e il rientro su un velivolo Alitalia dal principale scalo capitolino fa schizzare il prezzo intorno al 100 euro. Quasi il doppio che affidandosi integralmente alla compagnia irlandese più famosa del mondo, che serve invece il city airport di Ciampino, situato nell'area Est di Roma, più vicino ma peggio collegato dello scalo marittimo.


Alitalia

Andare e tornare esclusivamente con Alitalia (per esempio con i voli delle 12,15 e delle 16,10, ma ce ne sono anche molti altri) può infine arrivare a costare anche 152 euro, centesimo più, centesimo meno. Alcuni posti, limitati, godono di tariffe promozionali. C'è da tenere d'occhio il sito Alitalia.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017