Excite

Voli basso costo per Parigi da tutta Italia: Ryanair e Easyjet

Parigi è probabilmente la capitale Europea, se non mondiale, più amata dagli italiani. Unica città d'arte al mondo comparabile a Roma per musei, romanticismo e fascino, offre a noi italiani anche quello di cui le nostre città spesso sono carenti: ordine, pulizia, tranquillità.

La città ha però il grave difetto di essere terribilmente cara: dal cibo ai mezzi di trasporto, i prezzi sono molto più cari che nella maggior parte delle città italiani. Si può risparmiare sui musei, se si ha meno di 25 anni, perché per i giovani da qualche anno la maggior parte di essi sono gratuito. Altrimenti si può risparmiare sull'aereo, se si conoscono le compagnie che hanno le migliori offerte: vediamo quindi insieme quali sono i voli a basso costo per Parigi.

Ryanair

La prima delle compagnie low cost da sempre offre voli molto convenienti per Parigi. I voli partono da tutta Italia, ma probabilmente gli scali più economici sono quelli di Roma, di Pisa, e di Milano. Spesso poi per questa tratta si trovano offerte, a prezzi veramente stracciati. Sono da tenere presenti però due problemi: i voli di Ryanair atterrano a Bouvais, a circa due ore da Parigi, e con questa compagnia portare molto bagaglio può risultare caro e anche molto problematico, in ragione degli stretti controlli sul peso e sulle misure delle valigie.

Easyjet

Anche l'Easyjet offre voli praticamente da tutta Italia. I prezzi mediamente sembrano più cari, ma spesso non è così, sopratutto in ragione delle minori restrizioni sui bagagli, e del fatto che questa compagnia serve anche aeroporti principali, dai quali è più veloce ed economico raggiungere Parigi e le città di partenza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017