Excite

Voli a basso costo per Riga: come raggiungere la Parigi del Nord

  • Foto © tripadvisor.it

Da qualche anno, complice il cambio favorevole e il bassissimo costo della vita, la cosiddetta Parigi del Nord è diventata una meta alla portata di tutte le tasche: basta approfittare delle convenienti offerte di voli a basso costo per Riga.

Le compagnie che portano a Riga

La caratteristica città lettone è collegata all'Italia grazie alle compagnie low cost Air Baltic e Ryanair, che fanno scalo rispettivamente negli aeroporti di Milano Orio al Serio e di Roma Fiumicino. Le tariffe per un biglietto di sola andata partono dai 28 euro in su, tasse e spese di transazione escluse.

Dall'aeroporto al centro di Riga

Una volta atterrati, raggiungere il centro di Riga è molto semplice ed economico: gli autobus partono ogni 30 minuti e impiegano circa mezzora per raggiungere il centro, mentre sono diverse le navette messe a disposizione delle compagnie aeree in corrispondenza agli orari d'arrivo o di partenza. Come in ogni aeroporto o stazione, è possibile anche salire su uno dei tantissimi taxi parcheggiati all’uscita dal terminal degli arrivi. A Riga è possibile soggiornare in alberghi e hotel confortevoli ed economici, adatti a chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Cosa vedere a Riga

Una delle caratteristiche principali della splendida città della Lettonia è il suo patrimonio artistico: tra i monumenti da non perdere troviamo il Monumento alla Libertà, considerato il simbolo dell’indipendenza nazionale, la suggestiva chiesa luterana di S. Pietro, dal particolare campanile in legno, e la Casa delle Teste Nere, completamente ricostruita dopo bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017