Excite

Voli Berlino: cerca il volo per la tua vacanza!

Berlino è una meta facile da raggiungere dall’Italia, sia con le compagnie tradizionali che con le compagnie low cost: Air Berlin da Milano, Roma, Brindisi, Catania e Lamezia Terme; Dba da Roma e Rimini, Easyjet da Roma, Olbia e Pisa; Hlx da Venezia e Palermo.

Se non intendete spendere molto, affidatevi a queste compagnie low cost, abituate a gestire il traffico in tempi brevi ed in orari particolari della giornata. Non rilassatevi troppo, perchè negli ultimi mesi le compagnie hanno reso più severi i controlli, alzando a 20 chili il peso limite dei bagagli! Per cui prestate molta attenzione a questo dettaglio, se non volete rischiare di prendere una multa salata!

La città di Berlino possiede ben 3 aeroporti: Tegel per i voli europei, Shönefeld per i voli internazionali e Tempelhof, diventato famoso durante gli anni 1948-49 perché utilizzato come ponte aereo dagli alleati. Oggi è proprio Tempelhof l’aeroporto principale per i voli interni e per destinazioni dell’Europa centrale. I voli interni, infatti, collegano Berlino con tutti gli altri principali aeroporti delle città tedesche.

Al momento, invece, è in fase di realizzazione l’aeroporto unico Berlin-Brandebourg-International, che dovrebbe essere aperto nel prossimo 2011, proprio sull'attuale sito di Schönefeld.
L’aeroporto Berlin-Brandebourg-International dovrebbe sostituire gli aeroporti esistenti e determinarne la chiusura.
Pronti a prenotare il vostro volo?

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017