Excite

Voli Berlino: dal Reichstag alla Porta di Brandeburgo

Grazie alle compagnie aeree low cost , oggi è abastanza semplice raggiungere la città tedesca con tariffe estremamente economiche. Sono due gli aeroporti principali di Berlino.

Situato nella parte meridionale della città, l’aeroporto di Schoenefeld dista 20 Km dal centro della città, mentre l’aeroporto di Tegel dista 8 km dal centro, ed è situato nella parte settentrionale della città. L’ aeroporto di Schoenefeld si puo raggiungere con i mezzi veloci RE4 e RE5, in partenza ogni mezz'ora. Il tragitto dura circa 25' - 30', mentre per raggiungere l'aeroporto di Tegel, ci sono le linee di bus X9, 128, 109 della BVG, in partenza ogni quarto d’ora. Il tragitto dura circa 20'-25'.

Berlino ha caratteristiche diverse da altre classiche capitali europee. L'immagine storica di Berlino è stata forgiata da passati maestri dell'architettura, come Schinkel e Knobelsdorff con il suo classicismo prussiano, mentre la nuova Berlino si è affidata a maestri contemporanei, come Renzo Piano e Daniel Libeskind. Numerose le costruzioni degli ultimi anni, come la Potsdamer Platz , quartiere ultramoderno costituito da molti grattacieli,o la cupola trasparente del Reichstag, percorribile a piedi e nuovo simbolo della città.

La Porta di Brandeburgo è il monumento più conosciuto di Berlino, e simbolo dell´unità tedesca. Berlino è conosciuta anche per i resti del muro di Berlino , realizzato il 13 agosto 1961 ed abbattuto nel novembre 1989: simbolo della guerra fredda, che ha marchiato la città per decenni. In città, si trovano resti del muro in 6 punti principali, mantenuti come monumento, a ricordo di una triste pagina della storia dell'umanità.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017