Excite

Voli Bologna: ecco da dove partire e con quali compagnie aeree

Bologna è conosciuta per essere la città dei portici, per le sue specialità culinarie, per la prestigiosa Università e per le tante bellezze artistiche che possiede.

Un mezzo comodo per arrivare a Bologna da molte città italiane è l’aereo.
L’aeroporto di Bologna si trova a circa 6 km dal centro della città ed è ben servito con autobus e navette.
Al Marconi di Bologna partono e atterrano sia voli di linea che charter diretti nelle più importanti città italiane e in alcune località estere.

Si può arrivare a Bologna con voli di linea da Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo e Roma. I charter assicurano in più i collegamenti con Cagliari, Lampedusa, Olbia e Tortolì.

Alitalia offre un’unica rotta per Bologna da Roma Fiumicino. I voli vengono effettuati tutti i giorni della settimana in diversi orari.

La compagnia Air One invece ha voli per Bologna che partono da Alghero, Bari, Napoli e Lamezia Terme. Alcuni voli vengono effettuati esclusivamente nei mesi estivi o comunque rinforzati durante le festività.

Se volete partire da Cagliari, Catania, Olbia o Palermo la compagnia aerea Meridiana fa al caso vostro. Numerosi sono i voli durante tutta la settimana che collegano queste città a Bologna, ma la maggior parte vengono effettuati solo nei mesi compresi tra marzo e ottobre.

Un volo low cost per Bologna offre poi la compagnia Myair da Catania. La frequenza media è di circa tre volte a settimana, ma solo in alcuni periodi dell’anno.

Per conoscere nel dettaglio rotte, orari e tariffe fate riferimento ai siti delle diverse compagnie aeree o contattate il call center. Tutte le compagnie permettono di acquistare i biglietti on-line, anche nei periodi in cui sono previste tariffe speciali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017