Excite

Voli Brasile: samba ed energia!

Per molti turisti, il Brasile è sinonimo di Rjo de Janeiro. Molti turisti vi arrivano nel periodo di Carnevale, tra musiche, carri e passi di salsa. Rio è una città molto energica, con la sua intensa vita notturna ed il suo caratteristico contrasto dei grattacieli del centro e delle spiagge suggestive e frequentatissime.

San Paolo, invece, che conta oltre 10.000.000 abitanti, è la più grande città del Brasile e una delle metropoli più popolose del Mondo, costituita da una zona centrale e dai quartieri di Bela Vista e della Liberdade.

Anche Fortaleza ha il suo fascino, con un clima caldo durante tutto l’arco dell’anno, meta di turismo soprattutto durante l’inverno, per via delle sue acque calde.

Belo Horizonte, invece, attira per le escursioni a cavallo, spedizioni speleologiche, trekking o rafting. L’altra faccia del Brasile si sviluppa fuori dai centri urbani, nella fitta vegetazione della Foresta Amazzonica, nelle incredibili cascate di Iguacu, ecc.

Da Roma e Milano ci sono voli frequenti per Rio de Janeiro e San Paolo. La compagnia aerea Brasil Airpass garantisce tutti i voli interni che collegano le principali località; per le grandi distanze spesso è necessario prendere almeno due voli. Gli autobus offrono un servizio economico e di buon livello, tranne nell'Amazzonia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017