Excite

Voli British Airways, basta sandwich

I vertici aziendali della compagnia aerea British Airways hanno deciso di tagliare i costi del catering stabilendo che, durante i voli a breve e medio raggio, a bordo non verranno più serviti sandwich, ma solo noccioline.

Un cambiamento che permetterà alla compagnia di risparmiare fino a 36 milioni di euro ogni anno. Così a partire da lunedì su tutti i voli della compagnia aerea britannica inferiori alle due ore e mezza ai viaggiatori non saranno più distribuiti panini.

Dalla società hanno fatto sapere: "Non è così insolito effettuare piccoli cambiamenti che aiutano ad evitare rifiuti inutili e a risparmiare denaro, soprattutto quando questo avviene su cose che hanno un senso e quando si incontrano le esigenze dei clienti". Secondo un sondaggio condotto dalla compagnia aerea tra i propri utenti, infatti, è emerso che nei voli di breve durata non si sente l'esigenza di un mini pasto.

Solo snack dunque, eccenzion fatta per la colazione. Chi prenderà un volo prima delle dieci del mattino riceverà il tradizionale croissant accompagnato da una bevanda calda.

Quella decisa dai vertici aziendali della British è una misura volta a far fronte alla crisi e rientra in un piano generale di riduzione dei costi che prevede anche una riduzione degli organici.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017