Excite

Voli Budapest: le soluzioni low cost

Da qualche tempo Budapest è collegata ottimamente al resto d'Europa e grazie alle compagie low cost è possibile scoprire la capitale dell'Ungheria spendendo davvero poco.

Dall'Italia partono collegamenti giornalieri dalle città di Milano e Roma per Budapest a prezzi davvero bassi soprattutto se si prenota in anticipo.

Le compagnie low cost che servono Budapest dall'Italia sono SkyEurope, EasyJet e WizzAir che atterrano, e ripartono, all'aeroporto internazionale Ferihegy che è situato a circa 28 km dal centro della città.

Le compagnie aeree di linea che effettuano collegamenti dall'Italia per Budapest sono invece Malev, Alitalia-Airone, Swiss, Czech Airlines e Lufthansa.

Se si affitta una macchina appena arrivati, basta prendere la E60 all'uscita dell'aeroporto e seguire i cartelli per dirigersi verso il centro della città; è possibile raggiungere il centro anche in autobus e il servizio di linea è attivo tutti i giorni dalle 05.30 alle 21.

All'uscita dell'aeroporto un efficiente servizio di taxi permette di prenotare la propria macchina che, autorizzata, conduce i turisti in centro evitando loro di incappare in malintenzionati o soggetti privati senza scrupoli che chiedono ai turisti molti più soldi del necessario.

Per entrare a Budapest è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017