Excite

Voli Budapest: terme a go-go per tutti i gusti

Budapest è famosa in tutto il mondo per le sue terme, tradizionalmente accessibili economicamente, bellissime all'interno e all'esterno, utili a livello curativo ed estetico ed estremamente rilassanti.

Quasi tutti gli hotel più costosi di Budapest includono la spa e l'area termale e appena si arriva in aeroporto si trovano ovunque informazioni sulle famose sorgenti termali della città.

Esistono anche degli appositi stabilimenti termali accedendo ai quali si ha diritto a bagni, cure e trattamenti che per noi italiani sono davvero economici almeno per ora.

L’acqua termale di Budapest varia dai 21-78 gradi e fuorisce da 118 sorgenti naturali e pozzi in grado di soddisfare le esigenze di tutta la città e dei turisti che si riversano a frotte nelle varie aree disponibili.

Sono quattro gli stabilimenti più famosi di Budapest: il Gellért, il Lukács, il Széchenyi e il Király.

Il più grande è il bagno termale Széchenyi, il bagno termale più antico e funzionante ancora oggi a Pest, dotato di 10 piscine, con possibilità di trattamenti medicinali.

Il bagno termale Gellért è uno dei simboli di Budapest in quanto il suo stile Art Nouveau risale ai tempi che furono ed è tra i più apprezzati del mondo.

Il bagno Király è invece il classico esempio di costruzione turca ed è l'unico rimasto in città mentre le terme Lukács sono conosciute in quanto al loro interno è presente anche un reparto ospedaliero diurno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017