Excite

Voli Budapest : Ungheria da scoprire

Budapest è decisamente una città interessante, ricca di storia, attrattive e monumenti. Il posto più visitato è senza dubbio il famoso Ponte delle Catene, ma la città offre davvero una grande quantità di luoghi interessanti.

La prima cosa da fare a Budapest è prenotare un volo andata e ritorno per la città.

A Budapest c’è un solo aeroporto: quello di Ferihegy, che è anche uno dei 5 aeroporti nazionali dell’Ungheria. Ferihegy si trova a circa 30 Km dal centro della città.

Sono molte le compagnie che effettuano la tratta Italia – Ungheria (nello specifico Italia – Budapest), e fra queste troviamo l’Alitalia, la Swiss, la Lufthansa, la Air One, la Austrian Airlines, la Meridiana, la EasyJet e la Malev Hungarian Airlines.

L’aeroporto è ben collegato alla città, grazie a un servizio di autobus, attivo dalle 5:30 del mattino fino alle 21:00 di sera. Gli autobus partono dalla città ogni mezz’ora circa e il viaggio dura 45 minuti. Se si arriva a Budapest dopo le 21 si può prendere un taxi (il costo della corsa sarà però più elevato rispetto a quello del biglietto dell’autobus) oppure affittare una macchina.

Un’altra opzione è utilizzare le navette messe a disposizione dall’aeroporto stesso. In questo modo è possibile raggiungere la destinazione desiderata in breve tempo; questo servizio è attivo solo su prenotazione ed il suo costo è un po’ più alto rispetto a quello del normale biglietto dell’autobus.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017