Excite

Voli Cagliari, la città dai mille volti

Cagliari è una città a forte vocazione turistica, grazie anche all'aumento dei voli che permettono di raggiungerla da molti aeroporti italiani e internazionali.

E anche se la Sardegna è conosciuta soprattutto per il suo mare e per la sua movida estiva, Cagliari è una città dotata di un fascino particolare e che offre molto da visitare al turista che non vuole solo godersi il mare.

Cagliari è divisa idealmente in due aree e la più vecchia è quella del Castello di San Michele, una cittadella fortificata che domina la città bassa e su cui sorge la Cattedrale ma anche la Cittadella dei Musei e l'Anfiteatro Romano.

Nei vicoletti della città vecchia è possibile vedere tantissime torri in calcare, ancora ben conservate nonostante il passare dei secoli.

La parte bassa, la moderna, è dominata dalla chiesa dei Ss. Cosma e Damiano, anche conosciuta con il nome di S. Saturno.

La zona del porto ospita la Fiera, sede annuale della famosa Fiera Campionaria Internazionale.

La spiaggia più importante e conosciuta di Cagliari è quella del Poetto, 7 km di litorale dominato dal promontorio della Sella del Diavolo che in estate si animano di abitanti della città e turisti in cerca di refrigerio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017