Excite

Voli cancellati a Roma e Milano per neve

  • Infophoto

In attesa della prossima nevicata sulla Capitale, stamattina Alitalia ha provveduto a cancellare 12 voli della tratta Roma- Milano: 7 provenienti dall'aeroproto di Milano Linate e 5 diretti a Milano.

Cresce intanto l'agitazione per i voli delle prossime ore in tutta Italia.

L'Enac fa sapere che al momento, l'aeroporto di Rimini è stato riaperto alle 12:00, quello di Perugia ha chiuso alle ora 13:00, mentre quello di Pescara ha chiuso a alle ore 14.00. E l'aeroporto di Milano Linate è tornato operativo.

Sono previsti peggioramenti a Roma ed in altre parti d'Italia. Pertanto, la suituazione dei voli rimane abbastanza incerta al momento.

Il comunicato diffuso dall'Enac dice che: "L'Enac continua a monitorare l'evolversi dell'operatività negli aeroporti nazionali in relazione alla nuova situazione meteorologica, in coordinamento continuo con la Protezione Civile. Attivati i piani neve in tutti gli aeroporti interessati, o potenzialmente interessati, alla nuova ondata di maltempo, in raccordo con l'Enav, le società di gestione aeroportuale, le compagnie aeree e gli altri operatori attivi sugli scali.
Si ricorda ai passeggeri di contattare le compagnie aeree o le societa' di gestione aeroportuale prima di mettersi in viaggio verso gli scali per avere informazione piu' dettagliate. Infine, in relazione all'Ordinanza del 9 febbraio del Prefetto di Roma che ha disposto la chiusura degli uffici pubblici nella giornata odierna, si rende noto che l'Enac continua a garantire, con la Direzione Generale, le Direzioni operative coinvolte e le direzioni Aeroportuali di Roma Fiumicino e di Roma Ciampino, il presidio sul settore con la presenza di personale idoneo alla gestione di eventuali situazioni di emergenza
".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018