Excite

Voli Capo Verde : magico arcipelago

L’arcipelago di Capo Verde è formato da 10 isole e vari isolotti e si trova a largo delle coste senegalesi.
Le acque limpide e le lunghe spiagge di sabbia bianca di Capo Verde attirano numerosi turisti da tutto il mondo.

Le isole maggiori dell’arcipelago sono 10. Santiago e la sua capitale Praia, Boa Vista e Sal,sono le più frequentate. Qui si possono trovare le maggiori strutture turistiche del posto.

Se si decide di organizzare un viaggio a Capo Verde, la prima cosa da fare è quella di prenotare il volo: si sa, prima si prenota, più si risparmia!

I voli partono dalle principali città italiane e sono offerti da varie compagnie, come la TACV-Cabo Verde Airlines (che è la compagnia di bandiera), la TAP Portugal, l’Iberia, la Air Europa e la Air France.

L’aeroporto internazionale di Capo Verde si trova sull’isola di Sal, a pochi Km dal litorale di Santa Maria ed è proprio qui che atterrano anche i voli provenienti dall’Italia. Anche sulle altre isole ci sono degli aeroporti utilizzati però solo per tratte interne all’arcipelago.

Le varie isole di Capo Verde sono collegate fra loro via mare e via aerea. Il mezzo più economico è sicuramente il traghetto, però bisogna tener conto del fatto che l’Oceano non è mai veramente calmo e che in caso di brutto tempo i collegamenti marittimi vengono interrotti. Si può poi decidere di visitare Capo Verde attraverso voli interni: il costo è sicuramente più elevato, ma il viaggio è più confortevole.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017