Excite

Voli Catania: raggiungi la città patrimonio mondiale dell’umanità

Il centro di Catania nel 2002 è stato proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: si tratta infatti di una delle massime espressioni italiane dell’architettura Barocca seicentesca, che ne contraddistingue quasi tutti i palazzi e i luoghi di interesse.

L’intera Via Etnea, il corso più importante di Catania, è una carrellata continua di edifici che richiamano lo stile barocco, anche se il fiore all’occhiello è rappresentato da Via Crociferi, une delle strade più belle e caratteristiche del centro storico, con quattro chiese tutte contemporanee in uno spazio di circa 200 metri.

Se amate lo stile barocco Catania è senza dubbio una città che merita di essere visitata, ancore più poiché può essere raggiunta in maniera veloce prenotando un volo da tutta Italia verso il modernissimo aeroporto Fontanarossa, inaugurato nel 2007, ed attualmente sesto aeroporto d’Italia per numero di passeggeri.

Servito da un grande numero di compagnie aeree low cost, l’Aeroporto di Catania è anche ben collegato con il centro cittadino grazie alle autolinee urbane Alibus AMT con partenza ogni 20 minuti dalle 5 alle 24, e dietro pagamento di tariffa urbana. Altrimenti, se necessario, non sarà difficile noleggiare un’auto poiché molto numerose sono le società di autonoleggio presenti a Fontanarossa.

 (foto © catania.italguide.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017