Excite

I voli per la Cefalonia dall'Italia

Trovare dei voli per la Cefalonia, la più grande delle isole dello Ionio greco, che si parta dall’Italia o da qualsiasi altra parte che non sia la Grecia, significa fare uno scalo obbligato nella capitale, Atene. Meta turistica da sempre molto ammirata e ambita, avamposto della località Zante, tra le più amate dai giovani, l’isola di Cefalonia ha nel suo aeroporto di Argostoli, città capoluogo, l’unico punto di raccordo aereo con il continente europeo. La compagnia di bandiera, Olympic, assicura i collegamenti adeguati e quotidiani con lo scalo ateniese, internazionale e raggiungibile ogni giorno da tutte le parti del mondo. Tuttavia, dato il lento sviluppo da parte dello scalo di Cefalonia, va ammesso che la soluzione via traghetto resta sempre quella in grado di offrire maggiori garanzie, magari da prendere dopo lo scalo di Atene. In ogni caso, vediamo dall’Italia alcune offerte di voli per la Cefalonia.

Roma

La compagnia Aegean è di sicuro quella che riesce a mettere meglio in contatto attraverso i cieli, l’aeroporto di Fiumicino e quello di Atene, con destinazione Argostoli, in Cefalonia. Questa propone, con un prezzo non superiore ai duecento euro, sempre tre soluzioni quotidiane, alle 11.00, alle 15.45 e alle 20.25. Il problema però, è lo scalo ateniese, il quale collega la capitale all’isola di Cefalonia mai prima delle 5.30 del giorno successivo. La distanza infatti, tra Roma e Atene si aggira sulle tre ore e quella tra Atene ed Argostoli non super l’ora di viaggio. Solo che in mezzo, tra la partenza e l’arrivo, ci sono molte ore di scalo.

Napoli

Provare una soluzione via aerea da Napoli non è di certo conveniente, invece. Basti pensare che tra andata e ritorno, il costo si aggira sui 430 euro. Inoltre, bisogna fare scalo obbligato a Roma, raggiungibile a questo punto anche in treno, per poi fare la tappa obbligata di Atene, perdendo molte ore di viaggio. Le compagnie coinvolte sono Alitalia e Olympic. In entrambe le soluzioni, sia andata che ritorno, gli scali sono gli stessi.

Milano

A sorpresa, una soluzione discreta la offrirebbe Milano, dall’aeroporto di Malpensa. Qui, prendendo l’aereo della Aegean, alle ore 21.10, si arriva agevolmente ad Atene, atterrando quaranta minuti dopo mezzanotte, per poi attendere fino alle 5.30 il nuovo collegamento con la Cefalonia, con arrivo alle 6.30. Il prezzo dell’operazione è di poco meno di 190 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017