Excite

Voli Charter da Napoli: basso costo per raggiungere le mete di vacanza

Un volo charter è un servizio di trasporto aereo per passeggeri che avviene in un determinato giorno della settimana, a differenza dei voli di linea. Un volo può definirsi charter solo se il numero di posti è superiore a 12. L'aeroporto di Napoli, Capodichino possiede due terminali, uno dei quali completamente dedicato ai voli charter.

Voli charter da Napoli

Le compagnie con voli Charter collegano Napoli alle principali e più rinomate capitali del turismo mondiale: Monastir, Palma di Maiorca, Rodi, Sharm el Sheikh, Tel Aviv, Cairo, Djerba, Ibiza, Tenerife. Inoltre, oltre 50 compagnie aeree charter operano voli turistici da più di 40 città europee. Da Napoli per la Grecia le compagnie che effettuano voli charter sono: Air Italy, Alitalia e Small Planet Airlines con scalo a Rodi, Kos e Atene. Per Djerba, nel periodo estivo la compagnia Tunisair propone il volo charter da Napoli a costi molto vantaggiosi. Sempre per far fronte all'aumento del turismo nel periodo estivo le compagnie Mistralair, Blue Panorama e Meridiana Fly propongono voli charter da Napoli per Marsa Alam e Sharm El Sheik.

Costi

I voli charter si caratterizzano per il costo estremamente basso dei biglietti rispetto ai voli di linea: lo stesso percorso infatti viene pagato molto meno. I voli charter si intensificano nel periodo estivo, a causa dell'alta mole di turisti e raggiungono mete di vacanza. I biglietti non vengono venduti dalle compagnie charter direttamente ai passeggeri ma dalle agenzie di viaggio che stipulano un contratto con la compagnia, magari insieme ad altre agenzie, per ottenere convenzioni ancora più vantaggiose.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017