Excite

Voli Chisinau: la capitale verde della Moldavia

Chinasau è la capitale della Moldavia, una città poco conosciuta a livello turistico ma che invece offre alcuni monumenti interessanti da visitare che risalgono all’epoca degli zar e soprattutto parchi e giardini, è infatti una delle città con più verde in Europa.

Alcune compagnie di linea e low cost offrono voli per Chisinau dall’Italia, considerando soprattutto il fatto che molti cittadini moldavi risiedono in Italia e che annualmente, o quasi, si recano nella loro terra d’origine.

L’aeroporto internazionale di Chisinau si trova a circa 10 km dal centro della città ed è collegato con un autobus con partenze molto ravvicinate. Le due principali compagnie che collegano l’Italia a Chisinau sono Air Moldova, compagnia di bandiera moldava e Meridiana. Entrambe le compagnie partono da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Verona.

Sul sito di Air Moldova potrete trovare, in alcuni periodi dell’anno, tariffe promozionali per voli Chisinau a partire da 69 euro solo andata, tasse incluse. Meridiana, a seconda dello scalo di partenza, garantisce voli diretti per Chisinau in alcuni giorni della settimana. Le tariffe più basse partono da circa 125 euro a tratta a persona e comprendono le spese per le tasse aeroportuali e il carburante. Ma in periodi di promozione è possibile trovare offerte migliori.

Il prezzo medio dei voli per Chinasau è intorno ai 300/350 euro andata e ritorno, tasse incluse.

Foto © Guttorm Flatabø su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020